venerdì 24 gennaio 2014

Corsi Formativi Specializzati

Qualche giorno fa Parlando Con una mia collaboratrice
mi comunicava che desiderava fare un corso a Napoli
presso una certa azienda con una insegnante Ucraina o
Russa .
Ovviamente la Formazione è importante ,ma quando per un corso
dei affrontare una spesa di 1000,00 euro bisogna valutare tante cose  e
l'utilità.
Cosi ho cercato di spiegare ,ma non credo di esserci riuscito ,come io
affronterei questa situazione.
Bisogna prima distinguere due cose ,se una persona lo fa per piacere
personale è ovviamente una decisione che esula da qualsiasi ragionamento
e quindi fa quello che più gli piace e spende ciò che vuole.
Ma se lo fa per lavoro allora bisogna considerare più cose.
L'azienda che fabbrica scatole di cartone decide di investire in una macchina
speciale che nel tempo nonostante la spesa le farà recuperare i soldi spesi ed
 da un certo punto in poi la farà guadagnare (punto di pareggio).
La stessa cosa deve fare L' Onicotecnica che fa un corso ,deve domandarsi
Il fatto che io faccia questo corso ,mi darà la possibilità di di aumentare il mio
Tariffario per esempio di 5 € ? se è SI  è già una bella cosa ,in due o tre mesi
 rientra dall'investimento.
Ma se è no, ..............cosa serve ?
Io penso che Il cammino formativo deve essere portato avanti sempre ma
bisogna capire quando l'offerta di mercato ,approfitta della buona fede ,
Molte aziende hanno capito che facendo insegnare a delle persone provenienti
dall'estero Con Nomi Russi Ucraini Ungheresi possono ESTORCERE molti più
soldi alle allieve e quindi stanno galoppando questa moda .
Ma le domande da fare sono queste:
Potrà una persona che non parla  la tua lingua ,TRASMETTERTI quei piccoli
dettagli di cui hai bisogno per migliorare ?
Potrà una persona che che vedrai quella volta e poi mai più avere voglia di aiutarti
a migliorare ,considerando che per lei sei una delle tante ,e non sa niente di te.
Voi sapete che che tutte le insegnati che vengono dall'estero e che VI ISTRUISCONO
nel loro paese per una ricostruzione PROBABILMENTE  prendono meno soldi di Voi?
Quindi fate una pausa ...Ragionate ..... e poi Divertitevi......
Ciao

Nessun commento:

Posta un commento